Estate Sicura 2021

Con l’inizio della stagione estiva prende il via il servizio di assistenza in mare del gruppo O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) e da quest’anno anche del gruppo S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) del Comitato CRI di Senigallia.

Il servizio “Estate Sicura 2021“,verra’ svolto in concomitanza dai due gruppi, il primo come di consueto si occuperà dell’assistenza in mare (sanitaria e tecnica), il secondo offrirà assistenza a terra (area portuale e spiagge limitrofe) per chi ne avesse necessità. L’attività anche quest’anno verrà garantita grazie ad una rinnovata convenzione con l’amministrazione Comunale e in accordo con il locale ufficio della Capitaneria di Porto; prevede durante i weekend dal 19 giugno al 5 settembre, la presenza di equipaggi OPSA e, per le domeniche, del personale SMTS. I Volontari che effettueranno attività sono tutti operatori TSSA con brevetto FULL-D (abilitati all’utilizzo di defibrillatore semiautomatico DAE). Il servizio verrà effettuato tramite un nuovo mezzo marino (gommone attrezzato), un quad per assistenza a terra, nell’area portuale e mezzi logistici di supporto. CRI in accordo con l’Amministrazione Comunale vuole garantire una vacanza sicura, per turisti, villeggianti e residenti, in un’ottica di continuo miglioramento di dotazioni, capacità tecniche e professionalità, il tutto a disposizione dei tanti frequentatori delle nostre spiagge.

Pubblicato in estate sicura, OPSA | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Estate Sicura 2021

VOLONTARIATO E VACANZA SULLA SPIAGGIA DI VELLUTO

Il Comitato CRI di Senigallia propone la formula “Volontariato e Vacanza sulla spiaggia di velluto” dal 5 giugno al 11 settembre,  rivolta a quei Volontari della Croce Rossa Italiana che abbiano il desiderio di trascorrere un periodo nella nostra città, coniugando vacanza e attività nei servizi che svolgiamo sul territorio.

Pubblicato in Volontariato e Vacanza | Contrassegnato | Commenti disabilitati su VOLONTARIATO E VACANZA SULLA SPIAGGIA DI VELLUTO

Un’ambulanza per la vita

Il soccorso immediato, il trattamento e il trasporto in sicurezza verso il pronto soccorso cittadino, sono anelli fondamentali della catena sanitaria di contrasto al Coronavirus.
Scopri il progetto

È possibile SOSTENERE l’iniziativa tramite bonifico bancario sul C/C di Croce Rossa Senigallia: Banco Marchigiano Credito Cooperativo 
IBAN : IT94H0849121302000240180766
Causale: donazione liberale  - “Un’ambulanza per la vita

Oppure tramite paypal 

Pubblicato in Coronavirus, donazioni | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Un’ambulanza per la vita

servizio Civile Universale

Pubblicate sul sito della Croce Rossa Italiana Nazionale le GRADUATORIE dei progetti di SERVIZIO CIVILE di Croce Rossa.
Al link sottostante sono presenti le graduatorie di tutti i progetti dei comi tati suddivise per regione e sede.
https://cri.it/…/serv…/bando-ordinario-2020-graduatorie/

Pubblicato in Uncategorized | Commenti disabilitati su servizio Civile Universale

CRI per Te

CRI per Te

CRI per Te
servizio di spesa e farmaci a domicilio

I nostri Volontari continuano a garantire il loro costante lavoro di supporto e aiuto in favore delle persone più fragili: spesa a domicilio, trasporto infermi, consegna farmaci e beni di prima necessità.
Se sei in difficoltà o conosci persone che lo sono, non esitare a contattare
il numero 331 642 5846
anche tramite e-mail: criperte@crisenigallia.it

 

Pubblicato in Servizio civile | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su CRI per Te

No alla violenza domestica. Rompi il silenzio.

Servizio di Ascolto, Informazione, Accoglienza, Consulenza Psicologica e Legale offerto a tutte le vittime di ogni forma di violenza.

Il Comitato CRI Senigallia si è organizzato con un team di professionisti e specialisti in materia legale e psicologica per andare incontro alle esigenze di quanti si trovano vittime di violenza.

Pubblicato in News, Servizi | Commenti disabilitati su No alla violenza domestica. Rompi il silenzio.

Informiamo per Aiutare

 “I SAFE – CRI PER LE EMERGENZE”
con il sostegno di Fondazione Cariverona
Tale servizio – con accesso gratuito – si rivolge a chi si trova in emergenza corona virus e per qualsiasi altra necessità di ordine quotidiano.
Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.  chiama il 331-6425836

 

 
Pubblicato in Uncategorized | Commenti disabilitati su Informiamo per Aiutare