8 maggio Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Un giorno come gli altri, una festa poco appariscente quella che si celebra l’8 maggio, la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, giornata in cui in tutto il mondo vengono issate le bandiere con il nostro Emblema.
190 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa operano a livello internazionale, senza distinzioni per etnia, religione, colore della pelle o orientamento sessuale, formando l’organizzazione umanitaria più grande al mondo, con 18 milioni di operatori volontari, che sono letteralmente “ovunque per chiunque”.
La Croce Rossa e Mezzaluna Rossa opera seguendo i 7 Principi fondanti, primo tra tutti l’Umanità, per alleviare le sofferenze degli uomini, qualunque esse siano, in scenari di guerra, nelle catastrofi naturali, durante l’attuale Emergenza Covid o più semplicemente nelle piccole emergenze quotidiane che non fanno notizia. Facciamo tutto questo con l’insostituibile aiuto dei nostri Volontari e Dipendenti, sempre pronti ad infilarsi l’Uniforme e mettersi al servizio dei più vulnerabili, facendo spesso la differenza tra la vita e la morte.
Siamo oggi estremamente fieri perché anche la città di Senigallia alza al vento la nostra bandiera, in Piazza Roma, nel cuore della nostra cittadina, bandiera che insieme a quelle di migliaia di altri Comuni, colora per un giorno la superficie globale di rosso.
Per questo il Comitato della Croce Rossa di Senigallia ringrazia l’Amministrazione Comunale e il Sindaco, che evidenzia, anche in questa circostanza, la stretta collaborazione e la vicinanza alla nostra organizzazione.

Questa voce è stata pubblicata in Anniversari - celebrazioni, Stampa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.